Vai al contenuto

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

La formazione finanziata rappresenta un’opportunità straordinaria per le aziende desiderose di raffinare le abilità dei loro dipendenti e i dirigenti, ottimizzando la loro produttività.

La formazione finanziata beneficia anche dell’apporto dei Fondi Interprofessionali, risorse specifiche alle quali ogni azienda può affiliarsi per coprire le spese formative. Questa opportunità consente ai datori di lavoro di disporre di un mezzo per fornire formazione senza alcun costo aggiuntivo.

I Fondi Interprofessionali sono finanziati attraverso il contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria, che è versato all’INPS da tutti i datori di lavoro per ciascun dipendente, in una percentuale equivalente allo 0,30% del salario dei lavoratori.

Ogni azienda ha la possibilità di recuperare questo contributo destinandolo a uno dei Fondi Interprofessionali disponibili. L’adesione a un Fondo Interprofessionale è volontaria e completamente gratuita per l’impresa e può essere revocata in qualsiasi momento.

Se vuoi formare i tuoi dipendenti attraverso formazione finanziata ma non aderisci a nessun fondo ti offriamo consulenza e assistenza in tutte le fasi del piano formativo.

Il nostro supporto inizia con l’adesione al Fondo Interprofessionale più adatto e continua con la definizione dei fabbisogni formativi, arrivando fino alla fase di rendicontazione.

Se invece ti interessa esplorare alternative di finanziamento per la formazione aziendale attraverso il Fondo Nuove Competenze un programma che consente di finanziare le ore di formazione di dipendenti, recuperando il 100% dei contributi e il 60% della retribuzione oraria, siamo a tua disposizione.

Contattaci per maggiori informazioni e per una consulenza

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy